“Pescia: Apertura straordinaria del giardino di Villa Guardatoia”

Il Giardino di Villa Guardatoia, dimora storica del ‘600, nel cuore della bellissima Valdinievole, è un tipico giardino all’italiana che si snoda sul retro della Villa in due ampie terrazze quadrangolari unite da un camminamento.

Per la prima volta apre al pubblico, con visite periodiche che andranno avanti fino ad ottobre e riprenderanno la prossima primavera.

Storia e tradizione, attraverso le piante, i colori, il gusto. Un percorso botanico tra rose e camelie antiche, piante aromatiche, acquatiche e aranci amari, da osservare immersi in un’atmosfera senza tempo. I visitatori potranno passeggiare anche nell’adiacente bersò, bosco di cipressi, oasi di pace, fresco, ombra e silenzio.

Abbinate alle visite, le degustazioni di due eccellenze del territorio di Pescia, il Vinsanto Doc della Valdinievole e l’Olio extra vergine di oliva, entrambi prodotti dall’azienda di famiglia Marzalla .

Il Giardino di Villa Guardatoia è un luogo speciale anche per i bambini, tra passeggiate nel verde e varie attività.

Specifiche ed approfondimenti alla pagina dedicata.

IMG_8784

Fonte notizia sito Comune di Pescia

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi