“Cireglio: La Biblioteca San Giorgio in collina”

Sabato 9 giugno alle ore 16.30 la biblioteca San Giorgio inaugura un nuovo punto prestito a Cireglio, in alcuni spazi nei pressi della canonica della chiesa Santissima Maria e Pancrazio.

L’idea del progetto biblioteca, nata da Pro Loco “Pieve di Brandeglio”, l’Associazione “Amo la montagna” di Castel di Cireglio e la biblioteca San Giorgio di Pistoia, si propone di offrire un ulteriore servizio al paese e di favorire il coinvolgimento della scuola primaria “Petrocchi”, fornendo un locale da adibire, tra l’altro, a laboratorio di lettura.

Biblionet, questo il nome scelto per lo spazio di Cireglio, sarà aperto da giugno a agosto il sabato alla 10.30 alle 12 e da settembre a maggio il venerdì dalle 14.30 alle 16.30. Il servizio verrà gestito dai volontari dell’associazione “Amo la Montagna” e da due insegnanti della scuola primaria di Cireglio in collaborazione con il personale della biblioteca San Giorgio. Sono previste aperture straordinarie per laboratori di lettura, eventi dedicati ai bambini, incontri sulla storia locale, presentazione di libri, mostre, corsi di alfabetizzazione digitale.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_8488

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Montagna Pistoiese, Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi