“Sport Toscana: A Firenze i Campionati di Atletica e Calcio per atleti paralimpici intellettivo-relazionali”

E’ tutto pronto a Firenze per i Campionati Italiani di Atletica e Calcio per atleti paralimpici intellettivo-relazionali, Oso Cup 2018, al via oggi 25 maggio e in programma fino a domenica 27.

La manifestazione è organizzata da FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), federazione riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico.

Si tratta di un grande evento con numeri da record: 440 gli iscritti per l’atletica leggera, 180 nel calcio per un totale di 620 atleti; tra atleti, staff tecnico e supporters oltre 1000
persone arriveranno a Firenze affollando lo Stadio Ridolfi e la Palestra Generale Barbasetti, sedi delle gare.

Dopo i Trisome Games, i primi Giochi mondiali multidisciplinari per atleti con Sindrome di Down, che nel luglio 2016 portarono nel capoluogo 1100 persone da 37 nazioni, Firenze e la Toscana ancora una volta dimostrano la loro disponibilità e la loro accoglienza: lo sport si fa veicolo di integrazione e promozione sociale, col movimento fiorentino e toscano a fare da capofila.

I Campionati prenderanno il via oggi 25 maggio, con la cerimonia di apertura, in programma allo Stadio Ridolfi alle ore 15, alla presenza delle autorità e di
tutti gli atleti.

Poi il via alle competizioni, che si concluderanno domenica 27 alle ore 13.

Tutti i risultati sui siti www.fisdir.it e su www.fisdirtoscana.it

IMG_8204

Fonte notizia Comitato Paralimpico Toscana

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi