“Montecatini Terme: Il 5 giugno la cerimonia inaugurale degli Special Olympics”

Saranno oltre 3000, gli atleti, provenienti da tutta Italia, che si sfideranno in 18 discipline sportive a Montecatini, Pistoia e in Valdinievole dal 5 al 9 giugno: atletica leggera, badminton,bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, golf, nuoto, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis e tennis tavolo.

Questi Giochi, organizzati nell’anno del 50° anniversario di Special Olympics nel mondo, rappresentano il più grande evento nazionale di sempre, per numeri di atleti in gara e discipline sportive proposte.

Special Olympics è arrivata già mercoledì 16 maggio con il Torch Run. Partendo da Firenze il fuoco olimpico toccherà 18 Comuni del territorio terminando la sua corsa il 5 giugno a Montecatini. L’accensione del tripode in occasione della Cerimonia di Apertura, in programma alle ore 20.30 presso l’Ippodromo Sesana, proclamerà l’inizio dei Giochi Nazionali Estivi con il Giuramento dell’atleta Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_8136

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi