“Pistoia: Alla Biblioteca San Giorgio la Presentazione del libro..Le strade transappenniniche fra Sette e Ottocento”

Venerdì 20 aprile alle ore 17 nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio si propone al pubblico la presentazione del libro “Per strade serpeggianti fra monti e dirupi. Le strade transappenniniche fra Sette e Ottocento. Futa, Porrettana, Giardini-Ximenes, Foce a Giovo, Vandelli”, pubblicato nel 2017 dal Gruppo di studi Alta Valle del Reno e dall´Accademia Lo Scoltenna.

Intervengono alla presentazione Andrea Ottanelli, direttore editoriale della rivista “Storia locale”, Carlo Vivoli, presidente dell’Associazione Storia e città, Paola Foschi, studiosa di storia medievale, Federica Badiali, studiosa di storia medievale e rinascimentale, Daniela Fratoni, studiosa di storia moderna e contemporanea.

L’ incontro fa parte del ciclo primaverile  di “Leggere, raccontare, incontrarsi…” che all’interno delle sedi delle biblioteche San Giorgio e Forteguerriana propongono una serie di appuntamenti con gli autori che hanno lo scopo di promuovere la conoscenza di scrittori e storie pistoiesi e degli editori locali.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_7199

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

 

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi