“Pistoia: Incontri con le Arti alla Biblioteca San Giorgio”

Per il ciclo “L´albero dai mille rami. Incontri con le arti”, realizzato presso la biblioteca San Giorgio per iniziativa della sezione pistoiese di FIDAPA-BPW Italy, inaugurato  martedì 27 marzo con l’incontro con Graziella Magherini e la presentazione del libro a lei dedicato “Pensare l’arte” , arriva il momento della poesia.
Mercoledì 18 aprile alle ore 17 in auditorium Terzani, sarà ospite la poetessa pistoiese Maura Del Serra con un intervento su Shakespeare e la poesia del sacro.
Maura Del Serra, già comparatista nell’università di Firenze, è voce di poetessa e drammaturga tra le più profonde e raffinate del panorama contemporaneo, ed è autrice di monografie critiche e curatele.
Per la sua opera ha ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.
Il suo ultimo volume di poesie (anche in edizione bilingue) è Scala dei giuramenti/Ladder of Oaths (2016). I suoi testi scenici sono riuniti nel volume “Teatro” (2016).
È traduttrice da varie lingue e di sei drammi di Shakespeare, riconoscendo nel Bardo un mirabile exemplum di “teatro della sostanza” e di sacralità umanizzata tramite gli archetipi e i valori che animano il “gran teatro del mondo”.
IMG_7166
Fonte notizia sito Comune di Pistoia
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi