“Monsummano Terme: Al Museo della Città e del Territorio tutto Pronto per un Nuovo Incontro con Giampiero Giampieri ed Andrea Innocenti”

Sabato 14 aprile, alle ore 16, è in programma l’appuntamento dal titolo “Miti e leggende del territorio della Valdinievole” che si terrà al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, condotto da Giampiero Giampieri e Andrea Innocenti.

L’incontro fa parte del cicloNatura & Cultura – Ambiente, storia e tradizioni del Padule di Fucecchio e dintorni” che prevede da marzo a giugno una ricca serie di appuntamenti con esperti sull’ambiente, la storia e le tradizioni locali della Valdinievole.

Questo incontro è un viaggio virtuale nel territorio della Valdinievole, dove miti e leggende ci raccontano di episodi e vicende che si originano in un passato in cui la storia si confonde e i documenti storici si frammentano.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_7057

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi