“Monsummano Terme: Alla Biblioteca Giuseppe Giusti un laboratorio-incontro con la scrittrice Cosetta Zanotti”

Per il ciclo “Monsummano …Incontri culturali”, l’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Fontenova Cultura e Fraternità, organizzano un incontro dal titolo: “RACCONTAMELA GIUSTA!” Piccolo vademecum per leggere con i nostri bambini, che si terrà sabato 14 aprile, alle ore 10, nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.

Si tratta di un incontro-laboratorio dedicato a genitori e bambini dai 5 anni, tenuto da Cosetta Zanotti, durante il quale la scrittrice evidenzierà l’importanza della dimensione narrativa come forma privilegiata di relazione tra insegnante e scolari, tra genitori e figli, per provare a trasmettere valori ed esperienze di vita significative.

Condurrà i partecipanti alla scoperta delle fiabe come memoria fondamentale per comprendere le nostre radici ed offrirà strumenti per riscoprire come la poesia e l’arte siano una forma di riconoscenza verso la vita.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_7016

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi