“Montecatini Terme: In Municipio fino all’8 aprile la mostra dedicata all’arte dell’ospitalità”

La mostra fotografica “L’arte dell’ospitalità” resterà aperta fino al giorno 8 aprile: è stata pensata come evento collaterale delle giornate FAI di Primavera che hanno avuto luogo in tutta Italia il 24 e 25 marzo e che a Montecatini sono state dedicate alla scoperta delle due più importanti strutture alberghiere di Montecatini Terme, la Locanda Maggiore e il Grand Hotel La Pace.

Di entrambe, grazie alla mostra allestita al 1° piano del Palazzo Comunale, come detto fino all’8 aprile, e curata da Roberto Pinochi e Bruno Fortina, si potranno vedere le varie fasi di sviluppo, la loro crescita e l’ampliamento dei diversi edifici che le compongono. Le foto sono state gentilmente concesse da Marcello Bartoli.

La Locanda Maggiore è stata il primo albergo di Montecatini dalla fine del ‘700, già imponente alla nascita con 200 camere; La Pace, invece nata come piccola osteria a metà ‘800 e ingrandita fino alle dimensioni attuali del Grand Hotel all’inizio del ‘900. Un viaggio tra le immagini delle due realtà e dentro un secolo di storia montecatinese.

IMG_6813

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi