“Quarrata: Piazza Risorgimento si Spegne per l’Ora della Terra”

Oggi, Sabato 24 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30 Piazza Risorgimento a Quarrata, si spegnerà per un’ora, in occasione dell’evento mondiale “Earth Hour 2018” – L’Ora della Terra, promosso dal WWF.

Partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, la manifestazione intende unire cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande “ola” di buio si è rapidamente diffusa nei cinque continenti, lasciando al buio piazze, strade e monumenti come il Colosseo, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi-simbolo.

L’Amministrazione ha deciso dunque lo spegnimento per un’ora dell’illuminazione pubblica della piazza principale della città, piazza Risorgimento, a partire dalle 20.30 e invita tutti i cittadini a spegnere nello stesso orario le luci delle proprie abitazioni ed ogni dispositivo elettrico non indispensabile.

L’invito si estende anche ai commercianti e ai titolari di ristoranti, che potranno anche proporre iniziative a tema.

IMG_6542

Fonte notizia sito Comune di Quarrata

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi