“Esordio teatrale per Mirko Bongi..tredicenne attore e comico toscano”

Esordio teatrale per il giovanissimo attore e comico toscano, il tredicenne Mirko Bongi, che sabato sera alle ore 21.00, presso il teatro Monsignor Maccio’ di Masone, (Ge) metterà in scena l’anteprima nazionale del suo spettacolo “I nuvoloni in testa”, scritto da lui a quattro mani con il regista Matteo Amaducci, e prodotto dell’associazione culturale Krimonteo.

Salito alle cronache nazionali grazie alla sua divertentissima performance nell’edizione 2017 di Italia’s Got Talent, che è diventata un vero e proprio fenomeno mediatico totalizzando la bellezza di quasi 17 milioni di visualizzazioni tra YouTube e Facebook, ora il talentuoso ragazzino di Serravalle Pistoiese (PT) è pronto a misurarsi con la ben più impegnativa prova dello spettacolo teatrale.

Uno spettacolo diviso in cinque atti che racconterà il mondo di oggi visto attraverso gli occhi di un ragazzino, alle prese con il suo quotidiano fatto di scuola, sport, famiglia, amici, ragazze e social network, ma con lo sguardo ben aperto anche a tutto ciò che lo circonda.

Ad accompagnarlo in questo suo esordio teatrale ci saranno anche alcuni amici: una promettente ballerina, Azzurra Del Moro, una talentuosa cantante, Daniela Visora, e un altro giovane attore e cabarettista, Michele Ottonello.

Mirko interagirà con tutti loro, sul palco o in video, per mettersi alla prova a 360° con tutte le arti del mondo dello showbiz, in una performance che sicuramente farà divertire ma non mancherà di stupire ed emozionare.

Dopo questa anteprima lo spettacolo, che sarà interamente ripreso dalle telecamere, sarà proposto a tutti i teatri d’Italia per la stagione teatrale 2018/2019.

Infine vogliamo pure fugare una perplessità che potrebbe sorgere spontanea: come fa un ragazzino così giovane a portare avanti le sue passioni e persino l’impegno scolastico della sua terza media?

In effetti nella pagella del primo quadrimestre di quest’anno c’erano soltanto due nove. Ginnastica e Tecnologia Gli altri erano tutti 10.

Per questo motivo i rappresentanti della sua scuola non soltanto saranno presenti all’anteprima, ma hanno anche deciso di sponsorizzare, novelli e lungimiranti mecenati, l’esordio di questa promettente carriera.

IMG_6525

Fonte notizia diretta Organizzazione

Questa voce è stata pubblicata in Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi