“Pescia: Tutto pronto per la 38^ Marcia di Pinocchio”

Il Gruppo Podistico Amatori AVIS Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “38^ Marcia di Pinocchio – sgambata per le colline pesciatine” che si terrà Domenica 18 Marzo 2018 con ritrovo e partenza dal “Vecchio mercato dei fiori” di Pescia, in via Turati 8.

La manifestazione è organizzata annualmente con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza alla donazione di sangue e midollo osseo, di promuovere la partecipazione a livello amatoriale alle manifestazioni podistiche non competitive e di far conoscere il territorio pesciatino e le sue ricchezze.

La marcia podistica non competitiva e aperta a tutti è un’attività motoria-ricreativa con percorsi di km 2-5-10-18, tra questi i percorsi di 10-18 km attraverseranno il Parco di Pinocchio. E’ valida come 12° prova del Trofeo Podistico Lucchese e 7° Trofeo AVIS in memoria di Gino Incerpi, uno tra i fondatori nel lontano 1979 del GPA AVIS Pescia, oggi presieduto da Italo Melosi.

Le iscrizioni si effettuano sul luogo del raduno dalle ore 7.30 alle 9, mentre la partenza è libera dalle 8 alle 9.

La quota di partecipazione che comprende la consegna del pacco alimentare è di 3 euro per gli iscritti affiliati e 3,50 euro per gli iscritti singoli e non affiliati.

Sono garantiti ricchi ristori lungo il percorso e all’arrivo, il servizio scopa, i bagni presso il bar “Gran Caffè” di via Amendola 55 e presso il “Rifornimento Pesciatino” in via Amendola 78; ed i parcheggi in via Giovanni XXIII, Lungofiume Amm. Gino Birindelli, area parcheggio Lidl e piazza dei Fiori.

Il servizio sanitario è svolto dalle ambulanze della Pubblica Assistenza di Pescia e da quella di Uzzano.

Il percorso è aperto al traffico, è quindi indispensabile rispettare il codice della strada; saranno in ogni caso presenti volontari del GPA AVIS Pescia che agevoleranno il transito dei marciatori.

Un particolare ringraziamento va agli sponsor che contribuiscono alla realizzazione annuale della marcia, alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, ai volontari ed agli iscritti al GPA AVIS Pescia, al bar Gran Caffè, al Rifornimento Pesciatino, alla Pubblica Assistenza di Pescia ed alla Pubblica Assistenza di Uzzano.

Ulteriori informazioni riguardo la marcia sono disponibili consultando la pagina Facebook del “Gruppo Podistico Amatori AVIS Pescia” ed alla mail gpavispescia@gmail.com.

IMG_6240

Fonte notizia Ufficio Stampa Organizzazione

 

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi