“Monsummano Terme: Alla Sala Walter Iozzelli della Biblioteca Comunale si Presenta il Libro di Steno Romani”

Per il ciclo “Monsummano… Incontri Culturali”, giovedì 1° marzo, alle ore 21.15, nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, verrà presentato un libro, appena pubblicato, di un nostro concittadino molto popolare a Monsummano Terme, il parrucchiere Steno Romani, titolare di un negozio di acconciature del centro storico.

Steno Romani, leader del salone “I Romani International”, nasce nel settembre 1975 e fin da bambino mostra il desiderio di intraprendere la carriera del padre: il parrucchiere.

Acconciatore pluripremiato a livello internazionale, diventa Campione del Mondo nel 2000 a Berlino. Da questa esperienza nasce il desiderio di realizzare un sistema di lavoro tutto suo, semplice, intuitivo e replicabile: un vero e proprio metodo.

Certo, non è stato sempre così, Steno è partito da zero, con tanta umiltà, voglia di mettercela tutta e soprattutto bisogno di farcela. E ce l’ha fatta! L’agenda è piena di appuntamenti e i clienti non mancano, anche se lo stress da reggere è importante per erogare un servizio di qualità, quella qualità che ci si aspetta da un Campione del Mondo.

Il libro sarà presentato dalla sorella di Steno, Michela Romani, svelando il percorso personale e professionale del fratello che, con tanti sacrifici, è riuscito a gareggiare a livello professionistico, rappresentando l’Italia nel mondo, fino a vincere proprio la Coppa del Mondo.

Ingresso libero

Info: Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti” tel. 0572 959500

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

IMG_5907

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi