“Marliana: Tutto pronto per Dire Donna..Un Evento che Parla al Femminile”

Sabato 3 marzo dalle ore 15.00 alle 18.00, nei locali gentilmente concessi dall’Azienda Agricola “La Felce” in località Femminamorta nel Comune di Marliana, si terrà l’iniziativa “Dire Donna”, una riflessione sui ruoli che riveste la donna oggi e su come rompere i pregiudizi che li accompagnano.
L’iniziativa, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Marliana, è organizzata da “OrzoLuna”, un’organizzazione, senza fini di lucro, che persegue i seguenti scopi:
-promuovere lo sviluppo e la diffusione di antichi arti, mestieri e forme di creatività collegate alle tematiche, ai valori e alla sensibilità femminili;
-adoperarsi per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne, sia nell’ambito della famiglia che in quello del lavoro, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità;
-attivare forme di sostegno nell’ambito della maternità, delle problematiche e delle risorse relative alla vita interiore femminile;
-promuovere e sostenere nuovi stili di vita orientati al rispetto dell’ambiente, della salute e del benessere psicofisico dell’individuo.
Durante l’iniziativa, organizzata in prossimità della “Festa della Donna”, si parlerà di famiglia, relazioni, benessere e nuovi lavori.
I partecipanti potranno portare un coccio da rompere, un modo simbolico per rompere gli schemi e ricostruire il futuro.
Saranno disponibili copie consultabili del progetto ebook “Mammaononmamma” dedicato alle donne senza figli, per scelta o per destino.
Durante il pomeriggio saranno offerti tè e biscottini e ci sarà musica dal vivo.
L’associazione “OrzoLuna” ringrazia D.M.P. D.M.P. DISTRIBUZIONE MATERIE PRIME s.r.l. di Pistoia per i biscottini offerti, e l’Azienda Agricola “La Felce” per l’ospitalita’.
IMG_5883
Fonte notizia Comune di Marliana
Questa voce è stata pubblicata in Marliana, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi