“Sport: Al via il 2° Campionato Regionale di Nuoto Fisdir e Finp”

Un progetto di grande rilievo sociale: il Campionato Regionale di Nuoto Finp e Fisdir, manifestazione competitiva di nuoto dedicata ad atleti con disabilita’ fisiche e intellettivo-relazionali che si svolgerà presso la piscina Intercomunale di Larciano e Lamporecchio domenica 25 febbraio 2018, con il Patrocinio dei comuni di Monsummano Terme, Larciano e Lamporecchio.

Si tratta di una manifestazione organizzata dalla Fisdir (Federazione Sport Disabilita’ Intellettiva Relazionale) e Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), in collaborazione con l’ASD Nuoto Valdinievole, societa’ che gestisce le piscine comunali delle Amministrazioni interessate e il C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico).

L’ obbiettivo primario di questa manifestazione e’ quello di avvicinare alla pratica sportiva un numero sempre maggiore di persone diversamente abili, con il relativo impatto sociale ed evolutivo sulla loro personalità, volendo stimolare e coinvolgere anche le loro famiglie, cosi’ come diffondere e promuovere sempre più la cultura sportiva nella nostra società, anche in riferimento alle discipline paralimpiche.

Nel mondo della disabilità in particolare, lo sport rappresenta una valida alternativa ad interventi di carattere sanitario, riabilitativo, integrando socializzazione e divertimento.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_5817

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi