“Collodi: Al via una Mostra al Parco di Pinocchio su l’Italia Raccontata dagli Occhi dei Ragazzi Giapponesi”

Per presentare al pubblico l’Italia raccontata e ricreata attraverso gli occhi animati da una vivace creatività dei ragazzi giapponesi,  la Fondazione Nazionale Carlo Collodi ha promosso  una particolare mostra al Museo del Parco di Pinocchio che si aprirà al pubblico da oggi, 24 febbraio, fino al 3 aprile, con presentazione dell’evento il prossimo 8 marzo, alle ore 15.30, in concomitanza con un convegno  imperniato sulla Figura Femminile nelle Avventure di Pinocchio.

Il Presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi , insieme al Segretario Generale della Fondazione Italia Giappone, Umberto Donati  hanno voluto ricordare come nasce questa particolare mostra i cui autori sono bambini giapponesi.

La mostra – frutto della collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo, la Fondazione Italia Giappone, l’Ente Nazionale Italiano per il Turismo, l’Associazione Giapponese Etegami e Alitalia-ItaliaTours – è la realizzazione del “Progetto Etegami”, uno degli eventi che hanno caratterizzato “Italia in Giappone 2001/2002”, la più grande ed articolata rassegna di promozione dell’Italia all’estero.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_5819

Fonte notizia sito Comune di Pescia

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi