“Sport Valdinievole: Basket..La Gioielleria Mancini suona la sesta..Anche Versilia è ko”

Sesto successo consecutivo per i monsummanesi che guadagnano l’aritmetica salvezza con 10 giornate di anticipo..Un risultato raggiunto con ampio margine di anticipo che non può che rendere orgogliosi.

Botta e risposta in avvio poi Romano, Testa è ancora Romano da 3 piazzano un parziale di 7-0 (9-2). Versilia reagisce ma Vezzani colpisce due volte consecutivamente e al 5’ è 14-6 Monsummano che costringe coach Bertieri a chiamare il minuto di sospensione. Al rientro Versilia piazza un parziale di 4-0 e questa volta è coach Matteoni a chiamare il minuto di sospensione per scrollare i suoi. Mignanelli segna dopo ben 3’ di inattività ma Versilia rimane a contatto. È Calderaro con un canestro allo scadere a fissare il risultato alla fine del primo quarto sul 20-15.

Nel secondo quarto Versilia parte bene e rientra fino a -2 (22-20) ma Bellini non ci sta e con due canestri in rapida sequenza ri-allunga. Un Bellini scatenato in questo frangente che segna e fa segnare. Al 3’ si guadagna un antisportivo che capitalizza dalla lunetta (30-22). Versilia rientra lentamente complice anche un attacco monsummanese sterile (35-34). È Romano a scuotere i suoi subito imitato da Vezzani ma Versilia c’è e le squadre vanno al riposo sul 39-36.

Versilia in apertura si porta a -1 ma è ancora Bellini a ricacciarli indietro con una bomba da 3. Luciano ben assistito da Testa per il 45-39 e per Versilia è minuto di sospensione. Ma al rientro Vezzani sfrutta un gioco da 3 punti (canestro più fallo) per un parziale di 8-0. Momento magico per i monsummanesi che, con un Vezzani scatenato allungano sul +12. Una bomba piuttosto fortunosa di Leonardi accorcia le distanze. Un paio di ingenuità dei blu-amaranto non vengono sfruttate dai versiliesi e monsummano mantiene il vantaggio in doppia cifra (55-45). Ma Versilia è avversario mai domo e rientra a -4 (57-53)sul finale del tempo.

Versilia sfrutta un antisportivo di Mignanelli in apertura del quarto per impattare e subito dopo opera il sorpasso. Bellini serve un pallone d’oro a Luciano che non sbaglia. Monsummano è in difficoltà e Versilia invece viaggia sull’onda dell’entusiasmo. Ci pensa Luciano con un Coast to coast che scalda il pubblico monsummanese. Mazzanti show ruba palla e serve con un no look Vezzani che non sbaglia. È ancora Vezzani a ripetersi poi Bellini in contropiede per il 69-63 dei ciabattini che costringe Versilia al time-out. Bellini ruba palla s’invola in contropiede subendo un antisportivo ben sfruttato dai monsummanesi che allungano ulteriormente (72-63). Monsummano mantiene il vantaggio e gestisce gli ultimi minuti. La partita va in archivio con il punteggio di 79-73.

IMG_5687

Fonte comunicato stampa Gioielleria Mancini

Questa voce è stata pubblicata in Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi