“Monsummano Terme: Proseguono gli incontri culturali organizzati dalla biblioteca comunale Giuseppe Giusti”

Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri “DANTE E L’ERESIA ISLAMICA” organizzati dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, in collaborazione con l’Associazione Carla Rossi Academy, patrocinati dalla Società Dantesca Italiana di Firenze, a cura del prof. Marino Alberto Balducci e coordinati dal prof. Giampiero Giampieri.

L’incontro, dal titolo “Dante e il Corano di frate Riccoldo da Montecroce” si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 21.15, nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca “Giuseppe Giusti” con il prof. Salah Kamal Hassan Mohammed, docente italianista dell’Università di Minia specializzato all’Università Ain Shams del Cairo . Svolge ricerche all’Università di Bologna e si impegna nelle attività sociali e spirituali del CIB, la comunità islamica bolognese, al fine di favorire l’interculturalità e la tolleranza religiosa.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_5625

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi