“Buggiano: Al Teatro Buonalaprima Tutto Pronto per Welcome..uno Spettacolo di Beppe Casales”

Sabato 3 febbraio al Teatro Buonalaprima in via Terra Rossa Fonda 168, a Buggiano, va in scena lo Spettacolo “Welcome”, di e con Beppe Casales.

Beppe Casales, che ha lavorato tra gli altri con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Michela Cescon e Mirko Artuso, porta in scena, uno spettacolo che parla delle migrazioni umane a partire dalla guerra in Siria, il più grande movimento migratorio dopo la Seconda Guerra Mondiale.

“Io penso che il teatro non possa non raccontarlo. Parto da Idomeni, il più grande campo profughi d’Europa. Idomeni è stato la vergogna dell’Europa. Uno schiaffo alla dignità dell’uomo, è diventato il simbolo di quello che sta succedendo da oltre un anno in Europa: un movimento di uomini donne e bambini che nel cercare pace trovano un muro, un confine chiuso.”

Lo spettacolo ha il patrocinio di Amnesty International e nasce dalla partecipazione di Beppe Casales alla campagna di solidarietà attiva e monitoraggio #overthefortress al campo di Idomeni e nei campi governativi greci, e dal sostegno di 85 produttori dal basso che hanno creduto nel progetto.

Questi passaggi storici non devono essere raccontati solo attraverso la cronaca dei giornali e delle televisioni, il teatro può restituire profondità di sguardo alle storie di questi esseri umani. Il teatro è una delle chiavi per capire chi siamo, e cosa sta succedendo intorno a noi.

Prenotazioni: 0572 30836 – 333 6812900

IMG_5120

Fonte notizia Teatro Buonalaprima

Questa voce è stata pubblicata in Buggiano, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi