“Agliana: Una Maratona di Lettura per Il Giorno della Memoria”

L’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione il Moderno, l’Istituto Comprensivo B. Sestini, i ragazzi dell’Istituto Capitini di Agliana e le Associazioni del territorio che aderiscono all’iniziativa, ha organizzato una Maratona di lettura del libro Se Questo è un uomo di Primo Levi.

L’evento inizierà oggi, sabato 27 gennaio la mattina alle ore 10 e si svolgerà – con interruzioni dalle 12 alle 16 e dalle 19 alle 21 – durante tutta la giornata fino a sera.

La lettura integrale del testo, che avverrà nel foyer del Teatro il Moderno, verrà riprodotta grazie ad un impianto di filodiffusione in Piazza Gramsci, Piazza IV Novembre e in via Matteotti coinvolgendo quindi nell’iniziativa le piazze principali del Comune.

Si alterneranno alla lettura studenti dell’Istituto B. Sestini, membri di associazioni, consiglieri comunali e tutti quei cittadini che vorranno aderire all’iniziativa leggendo qualche pagina del libro.

Per partecipare è possibile rivolgersi a: info@ilmoderno.it oppure cultura@comune.agliana.pt.it

IMG_5003

Fonte notizia sito Comune di Agliana

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi