“La pedalata di un gruppo di amici ciclisti da Borgo a Buggiano a Volterra per la sicurezza stradale”

Un Gruppo di amici ciclisti ed il loro messaggio sulla sicurezza stradale..

Siamo Giuseppe Bossiello, Stefano Biondi e Riccardo Bonelli della Olio Bonelli Ciclismo di Borgo a Buggiano, un gruppo di cicloamatori anomali della Valdinievole, anomali in quanto affrancati dall’agonismo e dediti a imprese per lo più goliardiche o a sfondo sociale.

Ogni anno organizziamo una due giorni in bicicletta con l’ intento di portare sulle strade un messaggio ogni volta diverso, sponsorizzando e mettendoci al servizio di un’ idea che riteniamo giusta, meritoria, degna di attenzione.

Nell’anno che si è appena concluso, siamo rimasti molto colpiti dalla morte dell’ amico ciclista professionista Michele Scarponi e dal gran dibattito che nell’ immediatezza della tragedia è nato sulla sicurezza dei ciclisti nella nostra giungla stradale.

Ci siamo poi accorti con dispiacere che con il passare del tempo e della commozione, l’attenzione da parte dei media e delle istituzioni sull’ argomento andava via via scemando e che le diverse campagne sulla sicurezza stradale, assumevano sempre più un carattere generico e quindi povero di efficacia.

Da abusivi, saltuari frequentatori su due ruote del nastro d’ asfalto, crediamo che sia più incisivo individuare alcune precise, identificabili situazioni di rischio e proporre sensibilizzando, delle soluzioni che siano le più semplici possibili.

Abbiamo cominciato postando su Youtube un nostro video semiserio dal titolo “Occhio allo sportello” cercando di spiegare in chiave ironica lo slogan che porteremo per strada pedalando da Borgo a Buggiano fino a Volterra e ritorno fra sabato 20 e domenica 21 gennaio.

Quello che gentilmente vi chiediamo, è di visualizzare il video per capire meglio di cosa si tratta e di dare un poco di visibilità al nostro piccolo progetto. Ringraziandovi anticipatamente, vi salutiamo.

Ecco il link al video.

IMG_4680

Fonte notizia diretta Olio Bonelli Ciclismo

Questa voce è stata pubblicata in Buggiano, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi