“Pistoia: Concerto di Musica Classica del Progetto Floema alla Biblioteca San Giorgio”

Floema, nome del progetto musicale promosso dalla fondazione pistoiese Promusica, giunge giovedì 18 gennaio, alle 18.30, alla biblioteca San Giorgio, con un concerto in Auditorium Terzani. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei 99 posti disponibili in Auditorium.
Si esibirà un sestetto d’archi composto dai violini di Daniele Giorgi (ideatore e direttore artistico del progetto) e Duccio Ceccanti, dalle viole di Sara Marzadori e Riccardo Savinelli e dai violoncelli di Luca Bacelli e Cosimo Carovani (tutti musicisti che fanno parte dell’organico dell’Orchestra Leonore).
Il programma prevede le note del giovane compositore Lorenzo Donati (1972), con la prima esecuzione assoluta del suo “Souvenir de Laurent”, composto appositamente per Floema, e le pagine del Sestetto per archi n.1 in Si bemolle maggiore, op. 18, di Johannes Brahms (per il ciclo “Caro Johannes”, che prevede l’esecuzione integrale della musica da camera di Brahms).
IMG_4605
Fonte notizia sito Comune di Pistoia
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi