“Lamporecchio: Al via al Teatro Comunale gli Spettacoli della Stagione Teatrale Amatoriale”

Riprendono, presso il Teatro comunale di Lamporecchio, gli spettacoli della stagione teatrale amatoriale: sabato 13 gennaio alle ore 21.15, è la volta della compagnia Unicorno di Vinci, che porterà in scena “La chiacchera che gira”, una commedia brillante e vivacissima di Silvio Zambaldi, uno dei commediografi più amati in Italia nei primi anni Trenta del Novecento.

La trama: Lorenzo si trova a vivere una soffocante situazione, legato moralmente dalla promessa fatta in punto di morte all’amico più caro di non abbandonare al loro destino la giovane moglie e la suocera.

La convivenza forzata e le spese per badare alle due donne diventano insopportabili
quando Lorenzo incontra la donna dei suoi sogni e decide di sposarla. Ma come fare senza infrangere la promessa? Come non abbandonare le due donne che dipendono da lui?

Semplice: cercando in tutti i modi di far loro prendere marito! Ma la fretta si sa, è cattiva consigliera, e tutto preso dal suo virtuoso intento, Lorenzo non si accorge delle chiacchiere che girano e che non è tutto oro ciò che luccica… e di malintesi ed equivoci che rischiano di scoppiargli fra le mani.

Aggiungiamoci una serie di personaggi caratteristici e tutto pepe, il carattere per niente
accomodante della giovane vedova, la sagacia della suocera… e il pubblico non potrà che essere conquistato da questo gioiello dimenticato del teatro italiano.

Per informazioni e prenotazioni: 335 5781893.

foto2

Fonte notizia diretta Comune di Lamporecchio

Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi