“Lamporecchio: Il gruppo A.M.E.N.A in concerto al teatro comunale”

Domenica 7 gennaio alle ore 17.30 presso il Teatro comunale di Lamporecchio, all’interno della stagione teatrale amatoriale, si terrà il concerto del gruppo A.M.E.N.A, la formazione cameristica nata dai clarinetti primi della Società Filarmonica Pietro Borgognoni di Pistoia, e formata da: Andrea Mazzei, Nicla Pagliai, Elena Corsini, Stefano Cecchi e Alberto Rossi.

Il nome del gruppo è un acronimo della frase latina “Alma Musa Elevetur Nostra Anima”, ma al tempo stesso “amena” è il motto che costituisce la sintesi e l’intenzione culturale del gruppo: quella di fare musica amena, ovvero divertente, gradevole, arguta e, perché no, intrigante.

La sfida di questi musicisti è dimostrarsi capaci di divertire e interessare qualsiasi pubblico, stuzzicandone la curiosità, con un programma di arrangiamenti originali e mai banali, in grado di restituire agli ascoltatori le vibrazioni e le sensazioni dei grandi autori esplorati dal repertorio di questa formazione, esaltando il clarinetto come strumento di eccezionale versatilità.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: 340 9277616

IMG_4031

Fonte notizia diretta Comune di Lamporecchio

Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi