“A Pistoia la Befana scende dal campanile”

E’ tutto pronto per vivere l’atmosfera incantata che da 24 anni regala la discesa della Befana dal campanile di piazza del Duomo a Pistoia, sabato 6 gennaio.

La vecchia signora carica di dolci sorvolerà il cielo per chiacchierare con bambini e bambine e distribuire tante caramelle.

Piazza del Duomo sarà accessibile a partire dalle 15, lo spettacolo avrà inizio alle 16.30. Sul palco, allestito per l’occasione, saliranno gli animatori-Vigili del fuoco Gino e Matteo e il coro Spring time di Livorno formato da 35 perone tra cantanti e musicisti cui seguirà la discesa della Befana.

All’iniziativa sarà presente il sindaco Alessandro Tomasi.

L’evento, realizzato da Comune di Pistoia, Comando provinciale dei Vigili del fuoco e Associazione nazionale dei Vigili del fuoco Pistoia, a distanza di tanti anni continua ad essere un’attrazione irresistibile per pistoiesi e turisti per chiudere in bellezza il capitolo delle festività natalizie che – come recita il proverbio popolare – l’”Epifania tutte le feste se le porta via”.

IMG_4030

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi