Pistoia si prepara a salutare il 2017..il suo anno da Capitale Italiana della Cultura”

Pistoia festeggerà la fine dell’anno da Capitale Italiana della Cultura 2017 dopo un anno intenso e ricco di eventi che hanno portato la città al centro dell´attenzione nazionale e internazionale.
Per salutare il 2017 e aspettare l’arrivo del nuovo anno, il Comune ha deciso di valorizzare giovani e talentuosi musicisti pistoiesi che chiuderanno con le  loro esecuzioni l’anno di Pistoia da Capitale Italiana della Cultura 2017.
La sera di San Silvestro, in attesa della festa in piazza del Duomo, a partire dalle 21 saranno proposti diversi momenti musicali.
Alle 21 nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale si terrà il concerto dell’Ensemble Armonie in Villa.
Alle 22.15 il museo Marino Marini proporrà lo spettacolo “Opera in salotto: racconti e dissertazioni sulle opere di repertorio”, a cura dell’Accademia flautistica di Genova.
A partire dalle 22 inizierà la festa in piazza del Duomo presentata da Simone Gai e Diletta Berti. Sul palco si alterneranno Le ragazze di Piazza & Sem, Blues e Jetta con Michele Beneforti , Skiffles e 80 Voglia.
Alle 24 il sindaco Alessandro Tomasi rivolgerà un saluto e un augurio per il 2018 a tutta la cittadinanza con un brindisi offerto da Conad. La piazza continuerà a animarsi e a proporre musica anche dopo il brindisi di mezzanotte con jam session.
Il primo gennaio 2018 alle 16.30 nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale si terrà il concerto di Capodanno “Baroque and Blue Jazz Quartet” con Elena Lala, flauto e voce; Daniele Biagini, pianoforte; Alessandro Antonini, contrabbasso e Gabriele Gai, batteria.
Buon Anno!!!
LOGOGO
Fonte notizia sito Comune di Pistoia
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi