“Pistoia:Al via un progetto di educazione ambientale per le scuole primarie”

Gli istituti scolastici del comune di Pistoia hanno tempo fino al 15 gennaio per aderire al progetto di didattica ambientale “Se faccio un girotondo…la mia casa è come il mondo”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pistoia e in collaborazione con gli uffici comunali di pubblica istruzione e ambiente, è rivolta agli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie ed è promossa da Publicontrolli, Alia, Publiacqua, Water Right Foundation e Piante Mati 1909, e curata dall’Associazione Maieutiké.

Il progetto, in coerenza con le linee programmatiche dell’Amministrazione comunale in termini di educazione ambientale (anche contenute nel PAC “Piano di Azione Comunale per il risanamento della Qualità dell’aria” 2016-2020 del Comune di Pistoia), ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti in un percorso di riflessione e conoscenza su energia, aria, acqua, rifiuti e cura del verde.

Il percorso si articola in quattro moduli, con lezioni svolte da esperti di ciascun settore, sia in classe che all’aperto, in luoghi in cui normalmente non si potrebbe accedere, offrendo agli studenti esperienze diverse con cui arricchire il proprio bagaglio didattico.

Approfondimenti alla pagina dedicata.

IMG_3503

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi