“Pistoia: alla biblioteca San Giorgio una giornata dedicata a Sherlock Holmes”

La biblioteca San Giorgio e l’associazione “Uno studio in Holmes – The Sherlock Holmes Society in Italy”, in collaborazione con l’Associazione “Giallo Pistoia” dedicano una intera giornata al più famoso degli investigatori della letteratura mondiale: Sherlock Holmes.

L’iniziativa di oggi, sabato 9 dicembre s’intitola “I could not ask for anything better. Capital! Capital!”, prendendo spunto da una citazione tratta da “Le avventure di Sherlock Holmes”. Apriranno i lavori alle 9.30 in auditorium Terzani Maria Stella Rasetti, direttrice della biblioteca San Giorgio, e Marco Grassi, presidente di “Uno studio in Holmes”.
Seguiranno le molte relazioni di specialisti holmesiani, da Martina Lorenzet a Enrico Solito, da Alessandra Calanchi e Paolo Tomei a Luca Sartori, Luca Martinelli e Marco Zatterin. Quest’ultimo modererà anche la tavola rotonda “Sherlock Holmes e la stampa”, con l’intervento di esponenti della stampa locale.
La prima parte del  convegno si concluderà alle  13.30 per riprendere alle 14 in sala Bigongiari.
Una giornata ricca di interventi e approfondimenti ma anche di momenti ludici come, ad esempio, la possibilità di misurare il proprio livello di conoscenza del personaggio di Sir Arthur Conan Doyle con uno Sherlock Holmes quiz: venti  quesiti per superspecialisti.
In palio per il vincitore il set di gadget realizzati per il 30° anniversario di Uno Studio in Holmes e composto da tazza, cravatta o foulard, cartolina e spilletta.
IMG_3084
Fonte notizia sito Comune di Pistoia
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi