“Lamporecchio: in partenza la nuova stagione del teatro comunale”

Dopo il consueto periodo di pausa, il teatro comunale di Lamporecchio riapre le porte a una nuova e vivace stagione: come sempre il programma di spettacoli organizzato in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese andrà in parallelo con il ricco cartellone degli spettacoli delle compagnie amatoriali che si inaugura sabato 2 dicembre, ore 21.15, con la frizzante commedia della compagnia I Malerbi dal titolo: “Grazie nonno”.

Scritta da Luciano Baroni con la regia di Michele Coppelli, la storia si svolge negli anni Cinquanta e vede protagonista una famiglia alquanto singolare: il nonno Radames, ciabattino simpatico e burlone, ha due cose alle quali non riesce a non pensare: le donne e il gioco d’azzardo. In casa con lui ci sono, oltre ai tre nipoti Gaetano, Tosca e Aida, la nuora Giulia rimasta vedova, e il giovane pensionante Armando.

La condizione economica della famiglia non è delle migliori. Potrebbe risolversi se Tosca accettasse la proposta di matrimonio del ricco, ma malmesso, fattore Cecco. Il rifiuto di Tosca, attratta invece dal giovane Armando, infastidisce Cecco che nel frattempo corteggia l’altra nipote Aida, anche lei però sentimentalmente non libera: tra lei e il garzone Girello, c’è infatti una certa sintonia.

Tra offerte, rifiuti e tentativi di interessata forzatura si sviluppano le condizioni per quei torbidi intrecci che si risolveranno solo con un intervento…dell’altro mondo.

Per informazioni e prevendite: 347 5383189

Nel volantino in allegato le specifiche dell’intera stagione teatrale.

IMG_2931

Fonte notizia Comune di Lamporecchio.

Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi