“Monsummano Terme: A Villa Renatico Martini un omaggio alla musica spagnola”

Al via gli eventi inseriti nel fitto programma del Museo di Arte Contemporanea che ospita la mostra “Confronto fra Accademie di Belle Arti”, con opere di Pablo Picasso e Massimo Campigli, insieme a quelle di cinquanta giovani incisori selezionati da ventuno Accademie di Belle Arti Italiane e dall’Universidad Complutense di Madrid, visitabile fino a domenica 11 marzo 2018.

Tutti gli spettacoli teatrali, i concerti e gli incontri che si susseguiranno per l’intera durata dell’evento espositivo saranno ispirati alla penisola iberica perchè la Spagna è il Paese ospite dell’edizione 2017 della Biennale di Incisione, anno in cui ricorrono l’ottantesimo dalla creazione di Guernica e il centenario del viaggio in Italia di Picasso.

Il primo incontro, dal titolo “Canciones”, si terrà oggi, 23 Novembre alle ore 21.15 al Mac,n di Villa Renatico Martini, in collaborazione con l‘Associazione artistico-culturale Artmonia e vuole essere un omaggio alla musica spagnola, inserendosi così all’interno della tematica della Biennale di Incisione 2017.

“Canciones” parla di storie di vita quotidiana e di amori attraverso canzoni provenienti dalla Spagna e dall’Argentina in un intreccio di suoni e improvvisazioni, con una forza musicale che ha radici nel profondo della Spagna e arriva Oltreoceano.

Il trio è composto da Daniel Chazarreta, chitarra e voce, Fabrizio Mocata al piano e Enzo Cavalli al basso.

Il Trio ha suonato con importanti nomi del Jazz italiano e mondiale (B. Mover, S. Monteiro, J. Hunter, A. Tavolazzi, Cocco Cantini, M. Tamburini, V. Capossela) e ha all’attivo partecipazioni a rassegne jazz e di musica spagnola di livello internazionale.

L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione (0572 952140 – 3293605964).

Info: Mac,n – Villa Renatico Martini Via Gragnano, 349 Monsummano Terme www.macn.it

IMG_2819

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi