“Collodi:Al via un incontro di studio alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi per la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”

La Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è l’occasione per ricordare il 20 novembre del 1989, giorno in cui le Nazioni Unite hanno approvato la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, adottata da quasi tutti i Paesi del Mondo, che vuole proteggere l’infanzia e l’adolescenza da ogni forma di abuso e sopruso e ne riconosce i diritti fondamentali.

La Fondazione Nazionale Carlo Collodi celebra la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con un Incontro di Studio che si terrà a Collodi il 20 novembre 2017 e che verrà preceduto alle 14,30 presso la sede della Fondazione dall’inaugurazione dell’opera Pinocchio di Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi, e alle 15,00 al Museo del Parco di Pinocchio dall’inaugurazione delle opere “I Gendarmi di Pinocchio” di Clara Mallegni e “Murales per Pinocchio” di Farrukh Negmat Zade.

L’Incontro di Studio – Sala del Grillo, Parco di Pinocchio, ore 15.30 – verrà introdotto dal Presidente della Fondazione Collodi, Pier Francesco Bernacchi, seguiranno gli interventi di Francesco Palumbo (Direttore Generale del Turismo Mibact), di Giacomo Pirozzi (Presentazione della Mostra fotografica Pinocchio Around the World in collaborazione con l’Unicef) e di Valeria Zerini (Direzione Generale Unicef Italia).

Le relazioni saranno tenute da Marina D’Amato.

Alle 18.30 il dibattito e le conclusioni.

Per informazioni: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
Via B. Pasquinelli,6 51012 – Collodi  (Pt) tel. 0572 429613
www.pinocchio.itfondazione@pinocchio.it

IMG_2665

Fonte notizia sito Comune di Pescia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi