“Monsummano Terme: Tutto pronto per l’incontro su Alimentazione e Stile di Vita organizzato dall’Avis Comunale”

L’AVIS comunale di Monsummano Terme, in occasione delle celebrazioni per il suo 40° anniversario, organizza una serata di informazione sanitaria dal titolo: “Alimentazione sana e stile di vita corretto: un’esigenza a tutte le età”.

La serata si svolgerà venerdì 10 Novembre a partire dalle ore 21 a Monsummano Terme, presso la sala comune Auser di via Mameli.

Relatrice sarà la dottoressa Emma Balsimelli, nutrizionista.

La dottoressa Balsimelli ha una lunga esperienza nel campo della nutrizione e della prevenzione;  ha partecipato ad attività ambulatoriali presso l’ Ospedale di Careggi a Firenze, l’ambulatorio di Gastroenterologia Pediatrica di Pistoia,  ad attività di ricerca studi presso l’Università degli Studi di Firenze.

E’ Membro del Comitato Scientifico Regionale  dell’Associazione Italiana Celiachia Toscana (AIC) ed è impegnata nel volontariato.

E’ educatrice nutrizionale, operando in scuole di vario grado sul territorio toscano, e autrice di molti articoli su riviste e di libri su celiachia e sana alimentazione.

Dopo la relazione della nutrizionista si aprirà un dibattito, durante il quale i partecipanti potranno intervenire per porre domande ed esprimere considerazioni.

All’incontro sono invitati i donatori di sangue ma anche tutti i cittadini che sono interessati al proprio benessere e a quello dei figli.

L’argomento è molto interessante e stimolante e coinvolge tutta la popolazione, pertanto il consiglio dell’AVIS di Monsummano si augura che la partecipazione sia numerosa.

La serata è svolta in collaborazione con il Cesvot.

Per informazioni: monsummano.comunale@avis.it  –  Cellulare 3209012520

IMG_2484

Fonte notizia diretta Avis Monsummano Terme

-Hoepli.it .. La Grande Libreria Online-

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi