“Tutto pronto per il Premio Internazionale Biennale d’Incisione Città di Monsummano Terme”

A Monsummano Terme il programma di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 dà spazio all’arte e alla creatività con un evento che oltrepassa le mura cittadine.

In occasione della cerimonia di assegnazione del Premio Internazionale Biennale d’incisione Città di Monsummano Terme, giunto alla sua decima edizione, apre al pubblico la mostra “Confronto fra Accademie di Belle Arti” – a cura di Paola Cassinelli e Marco Giori – con opere di Pablo Picasso e Massimo Campigli, insieme a quelle di cinquantuno giovani incisori selezionati da ventuno Accademie di Belle Arti Italiane e dall’Universidad Complutense di Madrid.

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre alle ore 16,30 al Museo d’Arte Contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme e sarà visitabile fino a domenica 11 marzo 2018.

La Spagna è il Paese ospite dell’edizione 2017, anno in cui ricorrono l’ottantesimo dalla creazione di Guernica e il centenario del viaggio in Italia di Picasso. Del grande artista spagnolo si potranno ammirare quindici grafiche. Quindici anche le litografie del pittore Massimo Campigli che rappresenta, invece, l’Italia.

Approfondimenti e specifiche alla pagina dedicata.

IMG_2476

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

-Hoepli.it..La Grande Libreria Online-

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi