“Pistoia: Tutto pronto per il Mercato Svevo”

Da venerdì 3 a domenica 5 novembre torna il mercato svevo a Pistoia, giunto quest´anno alla sesta edizione…L’inaugurazione è prevista per le ore 18 in piazza Giovanni XXIII alla presenza delle autorità cittadine, rappresentanti delle associazioni di categoria e rappresentanti della delegazione tedesca provenienti  da Reutlingen (Baden Wuerttemberg)  e Zittau (Sassonia).
La mostra mercato sarà formata da 15 stands dei quali 14 provengono dal territorio della provincia di Reutlingen nella Svevia, regione sud occidentale della Germania con la quale Pistoia intrattiene rapporti commerciali, culturali e sociali dal 2000. Inoltre quest´anno per la prima volta al mercato svevo sarà affiancato uno stand con informazioni e degustazioni di prodotti tipici della Lusazia, in Sassonia, regione cui appartiene la città di Zittau gemellata uffcialmente con Pistoia da oltre 40 anni.
Visitando il mercato si potranno trovare wurstel e pane tedesco, il prosciutto artigianale, il formaggio aromatizzato e il miele fresco, oltre a saponi fatti a mano, collane alla moda, orecchini di perle di vetro, decorazioni natalizie di ogni tipo. I visitatori avranno la possibilità di degustare i prodotti tipici.. Sarà presente inoltre uno stand allestito dall´Ente Promozione Turismo di Reutlingen con materiale informativo sulla città e la regione.
IMG_2390
Fonte notizia sito Comune di Pistoia
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi