“Vellano: il paese degli scalpellini..tutto pronto per l’inaugurazione del Monumento di via della Rocca”

Domenica 29 ottobre, alle ore 12.00, nel capoluogo della montagna pesciatina, per iniziativa del locale circolo Arci, verrà inaugurato il monumento intitolato “Vellano: il paese degli scalpellini”, realizzato dal maestro scultore Roberto Politano, durante il Simposio Internazionale di scultura tenutosi lo scorso agosto presso la cava di Marco Nardini.

Trattasi di un imponente bassorilievo in pietra serena dove sono scolpiti alcuni degli angoli caratteristici del paese. Il monumento verrà collocato all’inizio di via della Rocca, di fronte al Parco della Rimembranza e sarà il saluto di benvenuto per tutti coloro che giungeranno a Vellano provenienti da Macchino.

Alla cerimonia di inaugurazione e presentazione dell’opera parteciperanno, oltre allo scultore Roberto Politano, il direttore artistico del simposio di scultura Silvio Viola, il critico d’arteSiliano Simoncini ed il direttore della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Daniele Narducci.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per Informazioni: Circolo Arci Vellano 0572 409101

vellano

Fonte notizia sito Comune di Pescia

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi