“A Montecatini Terme..Wine..Food..Book..e Mercato della Terra”

Domani, sabato 14 ottobre grande festa per la giornata dedicata alla guida Slow Wine 2018…A partire dalle ore 10.30, il Nuovo Teatro Verdi ospita il convegno di presentazione dal titolo..”La comunicazione del vino: dalla vendita on line al consumatore finale”.

Dell’argomento, che i produttori italiani non possono più sottovalutare, si discute con ospiti nazionali e internazionali di grande esperienza per capire il mercato italiano e quello americano, al momento il più sviluppato e all’avanguardia in questo campo.

Dopo i saluti di Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme, Carlo Ottaviano, direttore Food&Book e Graziella Cescon, presidente Fisar, si entra nel vivo del tema con gli interventi di Gaetano Pascale, presidente Slow Food Italia, David Lynch, autore del libro Vino Italiano: The Regional Wines of Italy scritto insieme Joe Bastianich, direttore editoriale di Sommselect.com, Marco Magnocavallo, amministratore delegato di Tannico, Logan Lee, fondatore di Wineawesomeness.com e Giancarlo Gariglio, curatore di Slow Wine 2018…modera Fabio Giavedoni, curatore di Slow Wine 2018.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30 e fino alle 19.30, lo splendido scenario delle Terme Tettuccio ospita la più grande degustazione dell’anno con oltre 1000 etichette delle 500 migliori cantine segnalate su Slow Wine 2018.

A presentare i vini, insieme ai sommelier della Fisar, i degustatori più preparati in assoluto: gli stessi produttori con le loro storie e le loro esperienze.

L’evento, come più volte richiesto dagli appassionati della degustazione di Slow Wine, quest’anno dura un’ora in più, per dare a tutti la possibilità di conoscere i produttori presenti in guida e i loro vini.

Inoltre, per la prima volta, ad accompagnare la mescita ci sono le specialità dei food truck, rappresentanti delle tradizioni regionali italiane su due ruote.

L’evento di presentazione della guida Slow Wine 2018 è reso possibile grazie al sostegno degli Official partner, RCR e Verallia ed è organizzato in collaborazione con Fisar, Comune di Montecatini, Istituto Alberghiero di Montecatini, Terme di Montecatini, Food&Book.

La mattinata è arricchita anche dal Mercato della Terra di Montecatini (fino alle ore 13) in via Mazzini, nello storico mercato contadino della città – ingresso libero..che come ogni sabato, anche per il 14 ottobre si dà appuntamento a Montecatini la rete di produttori e contadini del Mercato della Terra che propone prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende: un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia.

slow wine montecatini

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi