“Agliana: i libri del Nobel Kazuo Ishiguro presenti in biblioteca”

Il Premio Nobel per la Letteratura 2017 è stato assegnato allo scrittore britannico di origini giapponesi Kazuo Ishiguro, la Biblioteca ricorda che sono presenti i libri dello scrittore: Un artista del mondo fluttuante, Einaudi, 2006; Non lasciarmi, Einaudi, 2006; Gli inconsolabili, Einaudi, 1995; Quel che resta del giorno, Einaudi, 2007; Il gigante sepolto, Einaudi, 2015.

Nella motivazione del Premio si legge: «Nei suoi romanzi di grande forza emotiva ha scoperto l’abisso sottostante il nostro illusorio senso di connessione con il mondo». …

Ishiguro è nato a Nagasaki nel 1954, si è trasferito con la famiglia in Inghilterra nel 1960. Nel 2008 il «Times» l’ha incluso fra i 50 più grandi autori britannici dal 1945.

Tutti i suoi romanzi sono tradotti in Italia da Einaudi.

Quello più conosciuto è senza dubbio ‘Quel che resta del giorno’ che gli valse il Booker Prize e da cui è tratto il film di James Ivory con Anthony Hopkins e Emma Thompson.

La biblioteca vi invita alla lettura!!!

kazuo

Fonte notizia sito Comune di Agliana

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi