“Agliana: In Biblioteca Tutto Pronto per i Corsi di Aiuto Informatico”

Agliana..da domani, martedì 10 ottobre, sarà possibile partecipare ai corsi di aiuto informatico proposti dalla Biblioteca comunale in collaborazione con la Rete Redop.

Ogni martedì fino al 28 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 16, sarà attivato in Biblioteca un vero e proprio Pronto Soccorso Informatico.

Un servizio di consulenza individuale per l’apprendimento di specifici compiti e per rispondere a specifiche esigenze come ad esempio l’uso della posta elettronica, le ricerche su internet e l’acquisto online, l’uso del pc e dei programmi di videoscrittura, la stampa, il salvataggio di foto e di musica, il passaggio dati tra PC e Smartphone, l’uso dei social o le possibilità offerte dai servizi cloud.

Le altre proposte previste in Biblioteca saranno di sabato mattina dalle ore 10 alle ore 11.30: un incontro su Open Office write, sabato 21 ottobre, un incontro su Open Office Calc sabato 28 ottobre e un incontro sulle possibilità di ricerca avanzata tramite google, sabato 18 novembre.

Sia il Pronto soccorso informatico che gli incontri del sabato sono interamente gratuiti.

In tutti i casi è preferibile la prenotazione per non rimanere esclusi in caso di un numero troppo elevato di partecipanti.

Per prenotare è possibile telefonare allo 0574 677081, oppure inviare una mail:biblioteca@comune.agliana.pt.it.

agliana biblioteca

Fonte notizia sito Comune di Agliana

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi