“Regione Toscana: Aperto il Bando Giovani PlasmAvis 2.0”

E’ aperto il bando per la selezione di  44 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile regionale presso  43 sedi Avis di attuazione progetto della Toscana.
Sono 6 i progetti di Avis Toscana approvati per la promozione della solidarietà e della donazione del sangue e del plasma tra gli studenti delle scuole e delle università delle province toscane.

L’attività di promozione si rivolge agli studenti delle scuole e delle università  toscane ed ha l’obiettivo di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue quale espressione di partecipazione civile e modello di vita sana e monitorata.

I volontari selezionati, dopo un periodo di formazione, saranno impegnati a  programmare interventi dedicati agli studenti; organizzare incontri informativi e attività di accompagnamento  presso i Servizi Trasfusionali e/o le unità di raccolta, oltre a collaborare nella gestione quotidiana delle attività della sede di assegnazione in affiancamento al personale dipendente e/o volontario.

Alla pagina dedicata le specifiche e gli approfondimenti.

bando avis toscana

Fonte notizia Avis Toscana

Questa voce è stata pubblicata in Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montagna Pistoiese, Montecatini Terme, Pescia, Piana Pistoiese, Pieve a Nievole, Pistoia, Ponte Buggianese, Prima pagina, Uzzano e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi