“Monsummano Terme: In Biblioteca al via il Progetto Libro Express..Per Non Smettere di Leggere”

La biblioteca comunale “Giuseppe Giusti “ ha pensato di offrire ai suoi utenti più anziani un servizio di prestito a domicilio completamente gratuito.

Il progetto si rivolge a tutti i residenti delle zone periferiche del Comune non autosufficienti, disabili o ultrasettantenni non disponibili a recarsi in biblioteca.

Questo servizio viene offerto proponendo romanzi, gialli, ma anche libri a tema riguardanti il giardinaggio, la cucina, il ricamo oppure saggi storici e psicologici, nonché audiolibri e testi a grandi caratteri per persone con difficoltà visive.

Ogni mese, il personale della biblioteca, affiancato dai volontari del servizio civile muniti di tesserino di riconoscimento, si occuperà di recapitare i libri richiesti, gratuitamente, per poi ritirarli il mese successivo.

Agli utenti che richiederanno il servizio verrà consegnata la tessera della biblioteca che potrà essere utilizzata anche nelle altre biblioteche aderenti alla REDOP (Rete Documentaria della Provincia di Pistoia).

Il prestito ha la durata di un mese con la possibilità di prolungarlo per tre volte per un massimo di 15 libri.

La richiesta può essere effettuata contattando telefonicamente la biblioteca al n° di telefono 0572 959500, oppure inoltrando una mail per posta elettronica all’indirizzo biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Il servizio verrà attivato se viene raggiunto un numero minimo di adesioni.

libro express

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi