“Il Regno della Famiglia Zucchina..Il Libro d’esordio del piccolo Scrittore Vito de Ceglia”

Qualche giorno fa ho conosciuto un piccolo scrittore..Vito de Ceglia..un bambino di Bisceglie, dodicenne, che frequenta la scuola media come tutti i bambini, e che ama scrivere e recitare, e che mi ha regalato il suo primo libro dal titolo: “Il Regno della Famiglia Zucchina”.

Il suo libro è un libro pieno di immagini, sogni, dove incontriamo il mondo degli ortaggi, che a sentire lui, non è molto diverso dal nostro mondo.

I protagonisti bizzarri che incontriamo in queste pagine, hanno i nostri stessi difetti e pregi, proprio come noi, e vogliono aiutarci a riflettere ed a non cadere in errore nella nostra quotidianità.

Un libro di un piccolo grande giovane autore, che leggendolo ci fa sognare…e di sogni oggi ne abbiamo tanto bisogno.

Vito de Ceglia è già vincitore del 1° Premio del concorso “Poesie sotto l’Albero”, promosso dalla Associazione Turistica Pro Loco di Bisceglie, ed è già stato attore in diverse commedie teatrali con la CompagniAurea diretta dal Regista Francesco Sinigaglia.

Ha partecipato inoltre al “Maggio dei libri 2017”, e di lui ne hanno già scritto, il “Corriere del Veneto”, “La Gazzetta del Mezzogiorno”, “Bisceglie-Live”, e “Bisceglieviva”…ed adesso tocca a noi di “ValdinievoleNews.com“.

Il Libro è edito da De Feudis Editore.

Collegatevi alla Pagina Social Fb del Regno della Famiglia Zucchina, avrete sempre nuove notizie sulle attività del piccolo grande scrittore Vito de Ceglia.

Bravo!!

Buona lettura, Furio Morucci.

Il Regno della Famiglia Zucchina

Questa voce è stata pubblicata in Aderenze, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi