“Oggi a Pistoia l’inaugurazione della Mostra..Libri tra i Libri di Anselm Kiefer”

Sarà inaugurata oggi venerdì 8 settembre alle ore 18.30, la mostra, Anselm Kiefer a Pistoia.Libri tra i Libri, del grande artista tedesco.

Nell´anno di Pistoia Capitale italiana della Cultura un gruppo di opere significative dell´artista faranno bella mostra di sé nella biblioteca San Giorgio nella quale è presente dal 2007 l´opera Die Grosse Fracht, (Il grande carico).

Si tratta di un pannello in piombo fuso e argilla di 490×690 realizzato da Kiefer appositamente per la biblioteca pubblica più grande della Toscana.

All’inaugurazione di oggi pomeriggio saranno presenti il sindaco Alessandro Tomasi, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Luca Iozzelli, il presidente della Fondazione Jorio Vivarelli Giulio Masotti e la storica dell´arte Gabi Scardi.

La mostra, con ingresso libero e che potrà essere visitata fino al 25 novembre, è formata da sedici opere dell´artista tedesco – realizzate tra il 1999 e il 2013 – tra le quali figurano grandi sculture di libri con le tecniche più svariate che vanno dalla fotografia al piombo all’acquerello.

L’approfondimento alla pagina dedicata.

Tomasi

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi