“Nicoletta Lepri a Biblioterme con il libro..Studi notizie e documenti per servire alla storia della pittura in Pistoia”

Montecatini Terme..Oggi, mercoledì 30 agosto alle ore 9.45 al caffè storico delle terme Tettuccio a Biblioterme, verrà presentato il libro: “Studi, notizie e documenti per servire alla Storia della Pittura in Pistoia” di Vittorio Capponi, edizione a cura di Nicoletta Lepri.

Nicoletta Lepri, storica dell’arte, ha pubblicato numerosi saggi e svolto ricerche per conto di istituzioni italiane e internazionali. Fa parte del comitato scientifico delle riviste Memorie domenicane e “Christianitas”. Collabora con il Centro studi sul classicismo dell´Università di Firenze e con il Departamento de artes dell´Università di Siviglia. È docente a contratto di Storia dell´arte presso la Scuola di alta formazione dell´Opificio delle pietre dure di Firenze.

L’ingresso alle conferenze è gratuito a partire dalle ore 9.15.

Per rimanere aggiornati visitate la pagina social di Biblioterme.

nicoletta lepri

Fonte notizia sito comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi