“Camminando il Montalbano: Siete pronti per una Visita al Barco Reale Mediceo?”

Lamporecchio..Il 24 Agosto, si svolgerà “Camminando il Montalbano”, una visita al Barco Reale Mediceo, dove incontreremo storie e leggende di San Baronto e della riserva di caccia dei Medici.

Dopo una visita della Chiesa e della suggestiva cripta romanica di San Baronto, la guida vi accompagnerà attraverso il sentiero di crinale a scoprire alcuni degli scorci più belli della zona narrandovi la storia e le leggende che fanno parte del nostro territorio, dal Barco Reale Mediceo, riserva di caccia dei Medici, al Sasso di Pietra, il gigantesco macigno avvolto nelle leggende e nella suggestione popolare.

Il Punto di ritrovo è alla Chiesa di San Baronto in Piazza Fra’ G.Giraldi, con la partenza fissata per le ore 9.30, con Il rientro previsto per le ore 13.

Per informazioni e prenotazioni: Isabella, ufficio turistico di San Baronto Tel. +39 0573 856008 – email: turismo@comune.lamporecchio.pt.it

Michela, guida ambientale Tel. +39 347 8156922 email: mic.dn@virgilio.itmic.dn@virgilio.it
Le prenotazioni si chiudono il giorno prima della passeggiata o della visita.

Visite e itinerari condotti da Michela Del Negro, guida ambientale autorizzata.

La Partecipazione è gratuita.

sanbaronto

Fonte notizia sito Visit Lamporecchio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi