“Pistoia: Alla Biblioteca San Giorgio due corsi sulla decorazione fai-da-te”

Pistoia…Proseguono anche nel periodo estivo le iniziative organizzate dall´American Corner della biblioteca San Giorgio. Gli amanti delle arti decorative saranno felici di sapere che lunedì 7 alle ore 16,30, o in alternativa mercoledì 9 agosto alle 10,30, sarà organizzato nella galleria centrale il laboratorio “Washi tape per tutti”.
Si tratta di un corso creativo di decorazione con i nastri di carta di riso, che dal Giappone si sono diffusi anche in Europa tra gli appassionati del fai-da-te. Per quanto riguarda il materiale necessario, nastri e barattoli, i partecipanti potranno portarlo da casa oppure utilizzare quello messo a disposizione dalla biblioteca.
Giovedì 10 e venerdì 11 agosto – sempre nella galleria centrale ma alle 10.30 – sarà la volta di “Alla scoperta della Big Shot”, laboratorio creativo per adulti sull´uso della fustellatrice che permette di realizzare decorazioni, scatole, contenitori, biglietti d´auguri e tanti altri oggetti originali con carta, feltro e cartoncino. Anche in questo caso i materiali potranno essere portati da casa oppure usufruire di quelli della biblioteca. A chi frequenterà questo laboratorio sarà rilasciata la “Patente della Big Shot” con la quale potrà utilizzare la Big Shot e i suoi accessori, impiegando i propri materiali di consumo, durante l’orario di disponibilità in biblioteca.
In entrambi i casi le attività sono gratuite e riservate a un numero massimo di 10 partecipanti. È possibile iscriversi inviando una mail a  youlab@comune.pistoia.it.
StoriaLogo
Fonte notizia sito Comune di Pistoia
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi