“Territorio: Roberto Orlandini è il nuovo Presidente di Confagricoltura Pistoia”

Roberto Orlandini è il nuovo presidente di Confagricoltura Pistoia. E’ stato eletto all’unanimità in occasione dell’ultima assemblea del sindacato riunita per eleggere il successore di Edoardo Chiti. Insieme ad Orlandini sono stati eletti vicepresidenti Francesco Mati e Vannino Vannucci.

Orlandini, 59 anni, sposato con Monica e padre di Federico, è attualmente presidente della società agricola Oasi Dynamo, azienda che conta oltre 1.000 ettari dedicati a allevamento ovino, suino, produzione di grano, fragole e patate e realizzato all’interno del progetto Dynamo.

“La nostra organizzazione – ha dichiarato il nuovo presidente Orlandini – raggruppa le più importanti aziende vivaistiche di Pistoia, un settore fondamentale per l’occupazione del territorio. La mia nomina significa essere attenti anche a tutto ciò che riguarda l’agricoltura tradizionale come quella montana, con caratteristiche precise e un grande valore di conservazione del territorio, una funzione che deve essere riconosciuta a tutti gli agricoltori. Nei prossimi giorni incontreremo l’assessore con delega al vivaismo Gianna Risaliti e parleremo anche di questo. Oggi più che mai è fondamentale il ruolo di un’ agricoltura in grado di preservare il territorio e opporsi al fenomeno dello spopolamento. E’ importante quindi fare tutto il necessario per mettere in condizione gli agricoltori di continuare a svolgere questa attività.”

“Innanzitutto voglio ringraziare Chiti per il lavoro svolto in tanti anni per l’associazione e per nostri agricoltori” dichiara il vicepresidente Vannino Vannucci. “Ci sono diversi fronti su cui sicuramente dovremmo lavorare con serietà e determinazione a partire da una collaborazione con tutto il settore perché ci sarà bisogno di fare squadra con le altre associazione e con i nostri soci che devono sentirsi tutelati da un’associazione forte e in grado di stare sui tavoli di confronto.”

“Ringraziamo il presidente Chiti per questo lunghissimo impegno a portare avanti la Confagricoltura di Pistoia” dichiara il vicepresidente Francesco Mati “Ora è il momento di allineare la struttura ad una serie di novità accadute sul territorio. Abbiamo per la prima volta un assessore al vivaismo, l’agricoltura rappresenta una delle principali attività di Pistoia ed è importante avere una Confagricoltura che si impegna, che propone, che opera in sinergia. C’è bisogno di dare valore all’agricoltura e al vivaismo. Si riparte con un rinnovato entusiasmo trasmesso dalla precedenza presidenza”.

orlandini confagri

Fonte notizia Ufficio Stampa Galli Torrini

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi