“Al via la Fiera di Lamporecchio”

Lamporecchio dal 27 luglio al 2 agosto sarà animata dalla Fiera D’Agosto e la Sagra del Brigidino, e questa edizione della Fiera, porterà con sé tante novità.

Per la prima volta patrocinata dalla Regione Toscana, la Fiera di quest’anno nasce dalla preziosa collaborazione fra Amministrazione comunale e Associazione Commercianti di Lamporecchio, che insieme hanno dato vita a un programma ricco e vario anticipato, come ormai da tradizione, da alcuni eventi collaterali e dal concerto estivo della Banda comunale Giacomo Puccini.

I giorni di martedì 1 e mercoledì 2 agosto, meglio noto come “Fierino”, saranno le serate clou, due appuntamenti da non perdere in cui ogni angolo del paese sarà animato da eventi e intrattenimento per tutti i gusti, dalle famiglie ai più giovani. Tante le novità del programma: per la prima volta a Lamporecchio arrivano i truck dello street food con le loro specialità e, nella centrale via Vitoni, sarà allestito un mercato dell’artigianato e antiquariato. Spaziano gli eventi: dalla selezione di Miss Italia, agli spettacoli di comici, artisti di strada e street band. Ci sarà un palco tutto dedicato ai più giovani con la “Summer Night” e vari dj set che si alterneranno, mentre in piazza F. Berni per tutte le sere ci sarà la grande novità del Baby Village, un villaggio tutto dedicato ai bambini mentre, in piazza Salvo d’Acquisto, resta l’immancabile Luna Park.

Ma l’indiscusso protagonista sarà ancora una volta il brigidino, il dolce di Lamporecchio famoso in tutta Italia, che verrà distribuito per le vie del paese durante la serata del martedì, accompagnato da tanta musica e dalle belle maschere offerte dal Carnevale di Viareggio.

brigidini

Fonte notizia diretta Comune di Lamporecchio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi