“Sambuca Pistoiese: Tutto pronto per la terza edizione di Genti e Borghi della Sambuca”

Genti e Borghi della Sambuca, arrivato alla sua terza edizione, domenica 23 luglio, è un festival artistico-culinario organizzato in collaborazione tra sei Pro Loco Sambucane ed il Comune di Sambuca Pistoiese, con l’intento di valorizzare il territorio dell’Appennino ripercorrendone la storia e la cultura, attraverso conferenze, vecchi mestieri ed espositori locali.

La festa si svolgerà nel suggestivo borgo di Castello di Sambuca, detto anche Rocca della Selvaggia, in onore all’antica torre che veglia sul borgo medioevale.

I vari artisti, le cui performance seguono il concetto di arte di strada, si esibiscono e animano ogni angolo del paese disseminato da chioschi gastronomici delle Pro Loco e dai vari stand commerciali che espongono prodotti locali e di artigianato.

Per raggiungere il borgo è messo a disposizione un servizio navetta gratuito che partirà da piazza Sandro Pertini a Taviano e farà fermata al distributore di carburante lungo la strada…Verranno effettuate altre fermate intermedie su richiesta.

Il Castello è raggiungibile anche a piedi lungo la via Francesca della Sambuca, partecipando ad un’escursione all’interno del progetto Itinerando, iniziativa dell’Ass. Le Limentre, oppure accompagnati dalle guide ambientali della soc. coop. Castanea.

Questa la pagina social Fb con le specifiche e gli approfondimenti.

genti e borghi della sambuca

Fonte notizia sito Comune di Sambuca Pistoiese

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Montagna Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi