“Pistoia: Niccolò Fabi in concerto per la Notte Rossa Avis”

Da cinque anni il programma del “Pistoia Festival” è arricchito dalla “Notte Rossa”, una manifestazione promossa ed organizzata da Avis Pistoia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e anche con l’associazione Blues In.

Nell’anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura, il protagonista della serata sarà il cantautore italiano Niccolò Fabi alle prese con un anno particolare dato che il 2017 celebra i suoi 20 anni di carriera…Un traguardo che Fabi festeggerà, tra gli altri, anche sul palco del Pistoia Blues portando il suo progetto-racconto live, “Diventi Inventi 1997-2017”.

A 20 anni precisi dall´uscita del suo disco, “Il giardiniere”, pubblicato nel 1997, il cantautore italiano arriverà, stasera, 13 luglio, dalle ore 21, in città grazie ad Avis Pistoia.

La “Notte Rossa” è una manifestazione unica nel suo genere all’interno del panorama nazionale e rappresenta un appuntamento fisso del cartellone estivo degli eventi programmati e coordinati dall´Amministrazione…Il suo obiettivo principale è di informare migliaia di persone sull´importanza della donazione del sangue, del plasma, del midollo osseo, del cordone ombelicale e degli organi, attirando l’attenzione dei cittadini sui valori – solidarietà in primis – che le associazioni del Dono (Admo, Aido, Adisco e Ail) cercano di trasmettere quotidianamente.

Il programma della “Notte Rossa” è vario e non si limita certo a piazza del Duomo, dove il concerto del cantante romano inizierà alle ore 21. In piazza della Sapienza il mago Francesco Micheloni intratterrà grandi e piccoli con spettacoli di magia, un appuntamento a titolo “Mamaki, Meraviglia” che prenderà vita alle 21. In piazza San Bartolomeo si terrà il torneo di Burraco organizzato da “Asd Due di Picche – F.I. Bur”, mentre Piazza Giovanni XXII sarà animata dalle danze popolari “Di Terra in Terra”, con la presenza di Claudio Cesaroni. Di particolare importanza piazza Gavinana, dove il punto informativo Avis permetterà alla cittadinanza di interagire direttamente con l´associazione. piazza della Sala sarà il teatro del concerto di Frand DD and Friends, in collaborazione con il Gruppo Sala – artigiani del gusto. Infine, grazie a FAI Giovani Pistoia sarà possibile visitare la Chiesa del Carmine.

Anche le vie del centro ospiteranno iniziative e se in via Curtatone e Montanara sarà presente il “Mercatino ´900“, in via Cino ci sarà un´esposizione di Fiat 500 d´epoca a cura del Coordinamento Fiat 500 di Pistoia e anche uno stand dedicato alla sensibilizzazione e alla sicurezza stradale. Proiezioni di video sulla donazione dell´Archivio Storico dell´istituto Luce in via de´ Fabbri, laboratori creativi e baratto di fumetti in piazza San Filippo; alla Galleria Vittorio Emanuele di via degli Orafi, Pistoia sarà raccontata da poeti vernacolieri. La palestra Universo curerà le dimostrazioni di ballo e sport in via Atto Vannucci,  così come TSC Karate Pistoia in piazza San Francesco. Per i più piccoli laboratori e giochi in piazza San Francesco organizzati da Tanilla´s Park oltre allo spettacolo “Star Wars” in piazzetta Civinini (ore 21) a cui seguirà un teatro dei burattini.
fabi
Fonte notizia sito Comune di Pistoia – foto Wikipedia
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi