“Pescia: Tutto pronto per il Carnevale estivo di Veneri”

Nelle giornate di oggi 8 luglio, e domani 9 Luglio, a VENERI, frazione del Comune di Pescia al confine del paese di Collodi, conosciuto in tutto il mondo come il paese di PINOCCHIO, dopo tante ed intense settimane di preparazione, torna il Carnevale di Veneri  nella sua speciale edizione estiva e notturna, che ormai da alcuni anni riscuote un grande apprezzamento da un foltissimo pubblico.

La serata del Sabato sarà all’insegna delle acrobazie grazie a VisionAria, Danza Aerea e Nuovo Circo con lo spettacolo SIAMO TUTTI IN BALLO, che rappresenta una performance di danza su trapezi ed altri oggetti, che coinvolgerà attivamente il pubblico presente. Nella stessa serata avremo uno spettacolo, sempre legato al circo, di Mr. GOODMAN che ci presenta BOLLE STRABELLE, una esibizione con le bolle di sapone con incredibili giochi di abilità.

La serata della domenica, invece, sarà dedicata alla musica e alla danza, grazie alla Scuola di Ballo YUMA STYLE che ci intratterrà con i suoi bravissimi ballerini che si esibiranno in vari tipi di ballo. E in questa magnifica serata avremo anche uno SHOW, tutto al femminile, delle FLOWERS GIRLS che coinvolgeranno  il pubblico di ogni età con la loro energia, armonia ed allegria, in una performance dedicata alla gioia di vivere.

Ma il momento clou della festa è costituito dal Corso Mascherato in Notturna: la sfilata dei carri illuminati, che seguirà il percorso tradizionale dell’edizione invernale del Carnevale. I più piccoli potranno divenire i veri protagonisti delle due serate di festa, salendo a bordo dei carri carnevaleschi che, a suon di musica, percorreranno le vie illuminate per l’occasione: il Trenino delle Favole illuminato a Led,  la Barca sempre illuminata a Led colorati e i carri dedicati ai Puffi, la Casa di Masha e Orso e il castello di Brave.

In entrambe le giornate Buonalaprima regalerà ai bambini piacevoli momenti di divertimento, con baby dance, truccabimbo e gioco dell’Oca, con il graditissimo accompagnamento della musica e delle canzoni di Gianni Pinki, condita dal turbinio di coriandoli e stelle filanti fra i numerosi  partecipanti,  grandi e piccini, per l’occasione mascherati.

trenino

Fonte notizia diretta organizzazione

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi